ITALIA

Arrestato il segretario dei Radicali Filippo Blengino

ULTIM’ORA: dopo il gesto di disobbedienza civile del Segretario dei Radicali, Filippo Blengino, il quale dopo aver aperto un punto vendita di cannabis light, si è seduto davanti a Palazzo Chigi con delle confezioni del medesimo prodotto; dal partito è arrivata la notizia, tramite un post, del il suo arresto.

Il partito ha fatto sapere che alle 21.00 ci saranno aggiornamenti sulla vicenda. Non vi sono altre comunicazioni o notizie a riguardo al momento.

Noi come sempre ribadiamo il nostro sostegno nei confronti di chiunque lotti per questa causa, il nostro non è un sostegno politico, ma un sostegno ad una battaglia che vede coinvolti oltre 22.000 lavoratori.

Filippo Blengino, ha deciso di mettere apertamente in discussione le nuove misure restrittive imposte dal governo Meloni in tema di cannabis, inserite nel cosiddetto decreto Sicurezza. In un gesto provocatorio ma politico, ha trasformato temporaneamente la sede del partito in un simbolico punto vendita di infiorescenze di cannabis light, dando vita al “CBD – Centro Buona Disobbedienza”.

L’iniziativa, oltre a voler affermare la legittimità dell’uso e della diffusione della cannabis a basso contenuto di THC, è stata accompagnata da diverse autodenunce volontarie da parte dello stesso Blengino, con l’intento di sollevare un dibattito pubblico sulle libertà individuali e sulla necessità di una riforma normativa.

ultimi articoli

No DL Sicurezza: a Roma il 26 e 31 maggio

La canapa come alleata delle api

Bababoom e Buds and Beats: due Festival da non perdere

Autoproduzione: il Senato dribbla la l’obbligo e non calendarizza la legge