ITALIA

Honeydew il film: sogni e capitalismo nella California della legalizzazione

Dall’12 maggio nelle sale per un tour di proiezioni, il film prodotto da Indyca Film – HONEYDEW, interamente girato nell’omonima località della California.

Honeydew è stato presentato in anteprima al Festival dei Popoli (Premio Imperdibili) e selezionato al Santa Barbara Film Festival e al Thessaloniki Documentary Festival.

Una località̀ sperduta nel mezzo della California. Qui, alla fine degli anni ‘70, si sono ritrovati spontaneamente un gruppo di persone con un passato diverso ma con lo stesso sogno per il futuro: vivere una vita libera da qualsiasi costrizione sociale, formale, politica.

Honeydew ha accolto un caleidoscopio di persone differenti, tutte alla ricerca di un posto per sentirsi a casa. Il film racconta come cambia la vita di queste persone e la geografia di questo immaginato paradiso terrestre a seguito della legalizzazione della marijuana promulgata nel 2016.

La coltivazione della cannabis era infatti stata la principale fonte di sostentamento di questo luogo grazie alle condizioni ambientali particolarmente favorevoli. Ora, con l’entrata in vigore della nuova legge, Honeydew diventa la meta preferita di quegli imprenditori che vogliono approfittare del nuovo sistema per fare business a scapito dei coltivatori locali. Il film diventa così strumento per una riflessione più ampia sul mondo che cambia.

Anteprima 11 maggio a Torino.

ultimi articoli

La storia di River: tornato a camminare grazie alle gocce di CBD

Positivo alla cannabis ma lucido, patente restituita: il nuovo codice della strada barcolla

Canapa industriale: un futuro possibile con test e limiti all’1% di THC

Firenze: assolti con 900 grammi di stupefacente