ITALIA

La canapa come rimedio naturale per pelle e capelli

La canapa, e in particolare l’olio di semi di canapa, sta guadagnando sempre più popolarità nel mondo della cosmesi naturale grazie ai suoi numerosi benefici per la pelle e i capelli.

L’olio è ricco di acidi grassi essenziali omega-3 e omega-6, che aiutano a ripristinare la barriera cutanea, trattenendo l’umidità e prevenendo la disidratazione.

Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, è ideale per lenire irritazioni, rossori e prurito, risultando particolarmente indicato per pelli sensibili e soggette a eczemi o psoriasi.

Gli antiossidanti presenti al suo interno combattono i radicali liberi, rallentando l’invecchiamento cutaneo e prevenendo la formazione di rughe e macchie, inoltre aiuta a bilanciare la produzione di sebo, risultando efficace sia per pelli secche che grasse.

L’olio di canapa nutre in profondità il capello, donando morbidezza, lucentezza e contrastando la secchezza e le doppie punte; non solo, protegge dai danni causati da agenti atmosferici, inquinamento e trattamenti chimici.

Può aiutare a lenire il cuoio capelluto irritato e ridurre la forfora.

Alcuni studi suggeriscono che potrebbe stimolare la crescita dei capelli, rinforzando il follicolo pilifero.

views ultimo mese

social network

348044

Meglio Legale denuncia all’ONU il nuovo codice della strada di Salvini

Domani si apriranno le porte dello Spannabis: l’ultimo a Barcellona

Abuso di fentanyl: Mantovano lo associa alla legalizzazione della cannabis

La perquisizione auto da parte delle autorità non è sempre legittima