ITALIA

La canapa come rimedio naturale per pelle e capelli

La canapa, e in particolare l’olio di semi di canapa, sta guadagnando sempre più popolarità nel mondo della cosmesi naturale grazie ai suoi numerosi benefici per la pelle e i capelli.

L’olio è ricco di acidi grassi essenziali omega-3 e omega-6, che aiutano a ripristinare la barriera cutanea, trattenendo l’umidità e prevenendo la disidratazione.

Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, è ideale per lenire irritazioni, rossori e prurito, risultando particolarmente indicato per pelli sensibili e soggette a eczemi o psoriasi.

Gli antiossidanti presenti al suo interno combattono i radicali liberi, rallentando l’invecchiamento cutaneo e prevenendo la formazione di rughe e macchie, inoltre aiuta a bilanciare la produzione di sebo, risultando efficace sia per pelli secche che grasse.

L’olio di canapa nutre in profondità il capello, donando morbidezza, lucentezza e contrastando la secchezza e le doppie punte; non solo, protegge dai danni causati da agenti atmosferici, inquinamento e trattamenti chimici.

Può aiutare a lenire il cuoio capelluto irritato e ridurre la forfora.

Alcuni studi suggeriscono che potrebbe stimolare la crescita dei capelli, rinforzando il follicolo pilifero.

ultimi articoli

La storia di River: tornato a camminare grazie alle gocce di CBD

Positivo alla cannabis ma lucido, patente restituita: il nuovo codice della strada barcolla

Canapa industriale: un futuro possibile con test e limiti all’1% di THC

Firenze: assolti con 900 grammi di stupefacente