NEWS ITALIA
------> Il Tribunale di Sassari ha emesso un’ordinanza che rappresenta una svolta per il settore della canapa industriale in Italia. Con la decisione n. 32+33/25 del 23 ottobre 2025, i giudici hanno annullato il decreto di convalida del sequestro probatorio e disposto la restituzione di 200 chilogrammi di materiale vegetale – foglie e infiorescenze – e di oltre 6.000 piante di canapa industriale a due coltivatori. Una decisione che ribadisce un principio fondamentale: in assenza di prove che attestino il superamento della soglia legale di THC, la coltivazione di canapa industriale è da considerarsi lecita.

Fake news sulla Cannabis: questa volta è record

Di fake news e di “articoli bufale” ne abbiamo parlato spesso negli articoli da noi proposti. Sinceramente credevamo di non dover tornare sull’argomento ancora una volta, e cercheremo di non farlo in futuro, ma la quantità di bufale espresse in un unico post di @civilta_cristiana_ ha costituito un vero e proprio record, ovviamente negativo.

Ci permettiamo di pubblicare il post, dal momento che il profilo Instagram di questi scellerati è di libero accesso a tutti.

Crediamo che ogni commento sia superfluo e rischierebbe di offendere l’intelligenza di un bambino di 2 anni.

Questi personaggi andrebbero denunciati per “disinformazione volontaria”.

Speriamo che in questo, come altri casi, chi di dovere prenda provvedimenti seri al fine di rimuovere costantemente ignoranza e disinformazione da tutti i tipi di piattaforme digitali e non solo. Dimostriamo ogni giorno con fatti, dati e studi scientifici l’importanza della Cannabis per l’essere umano. Ciò di cui siamo stanchi è dover costantemente contrastare una disinformazione così palese che sembrerebbe davvero un insulto all’intelligenza umana.

La Cannabis ha già vinto, occupatevi di religione.

views ultimo mese (355254)

Al via oggi il Cannafest di Praga: industria, cultura e futuro della canapa

Sulle droghe abbiamo un piano: inizia oggi a Roma la contro-conferenza di varie associazioni

Gasparri come Kissinger: la morte di un poliziotto come strumento di propaganda politica

L’Europa coltiva il futuro, l’Italia lo teme: Bruxelles semina, Roma censura

Autore

avatar
About Author

Il primo blog in Italia dedicato esclusivamente al settore della canapa. Seguici su Instagram @spaziocanapa